4 modi in cui i rivenditori locali possono battere Amazon e altri venditori online

Molti rivenditori locali stanno lottando nell’attuale contesto di mercato competitivo che è stato sfoggiato da aziende che hanno adottato una tecnologia avanzata.

I rivenditori locali soffrono per mano delle aziende che vendono i loro prodotti online.

Amazon è una delle attività operative online più significative che ha minacciato e portato sofferenza a molti rivenditori piccoli e indipendenti. Le vendite online di Amazon e di altre aziende online aumenteranno a un ritmo elevato quasi raddoppiando. Ciò rappresenta un pericolo per le aziende di vendita al dettaglio locali su come possono rimanere forti per affrontare la concorrenza di una grande azienda come Amazon che dipende dai centri di distribuzione e da un sito Web.

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La riduzione dei prezzi potrebbe non essere la soluzione migliore per i piccoli rivenditori per rimanere competitivi sul mercato con rivenditori online come Amazon.com e altri. Quando i rivenditori indipendenti riducono i loro prezzi per competere con Amazon e altri rivenditori online, diventa un’altra sfida da affrontare perché i clienti si aspetteranno cadute regolari dei premi e la continua fornitura dei prodotti che vendi. I piccoli rivenditori indipendenti come qualsiasi altra azienda hanno un determinato margine di profitto che hanno raggiunto affinché l’azienda rimanga competitiva e finanziariamente stabile, quindi non può permettersi di offrire sconti del 20-30% come Amazon.

Esistono modi migliori per consentire ai rivenditori locali indipendenti di competere efficacemente con Amazon e altri operatori online. Pertanto, non è necessario approfondire l’idea del prezzo dei loro prodotti. Di seguito sono riportate alcune tattiche che i piccoli rivenditori indipendenti possono adottare per diventare competitivi nell’ambiente di mercato altamente esigente;

1. Assumi le persone giuste e offri un servizio clienti eccezionale

Il tipo di personale determina il tipo di persone che i clienti ricevono. I rivenditori locali dovrebbero considerare l’assunzione delle persone giuste per aiutare nelle loro operazioni. Le persone che hanno l’eccellente know-how su come svolgere le attività del business saranno fondamentali per offrire un servizio clienti di qualità superiore. Quando i piccoli rivenditori assumono le persone giuste, c’è un’alta probabilità che i clienti siano felici dei servizi che ricevono da quando sono stati istruiti e motivati ​​a creare esperienze magiche per i clienti attraverso la comunicazione. Ciò consentirà ai piccoli rivenditori di raggiungere la fedeltà dei clienti e prosperare competendo efficacemente con Amazon e altre società che vendono i loro prodotti online.

2. Aggiungi valore alla vita dei loro clienti

Nonostante Amazon e altri rivenditori online stiano meglio nella creazione di un’esperienza di acquisto più gratificante; sono limitati nelle loro capacità di farlo. I rivenditori locali possono sfruttare al massimo questa opportunità per capire cosa possono offrire ai clienti che gli operatori online non offrono o non possono offrire. Questo tipo di servizio può aggiungere loro un vantaggio in quanto i clienti possono vedere i rivenditori locali di valore superiore rispetto ai rivenditori online. L’offerta può essere prodotti esclusivi o confezioni regalo. Potrebbe far capire ai clienti perché i premi dei piccoli rivenditori locali sono più alti di quelli del negozio online Amazon.

 

3. Crea un’esperienza memorabile e diversa in negozio

L’esperienza di un cliente è sempre stata un problema che determina la memoria e la percezione nei confronti di un’azienda. I rivenditori locali dovrebbero impegnarsi a fornire ai clienti un’esperienza speciale che non possono ottenere in altre aree. Offrendo ai clienti un’esperienza unica, li lascerà con bei ricordi e probabilmente verranno ripetutamente a questi piccoli rivenditori per sperimentare di più.

4. Abbraccia la tecnologia

I rivenditori locali devono adottare la tecnologia nelle loro operazioni per essere competitivi sul mercato. L’uso della tecnologia attualmente gestisce molte aziende. Utilizzando la tecnologia, i rivenditori locali saranno in grado di monitorare i loro livelli di soddisfazione dei clienti esaminando il feedback dei clienti. I piccoli rivenditori locali, a loro volta, useranno questa risposta per migliorare nelle aree in cui i clienti hanno sollevato preoccupazioni, suggerimenti e lamentele. Le tecniche discusse sono di grande aiuto per garantire che i rivenditori locali si sostengano nel contesto competitivo del mercato.

Fonte: https://EzineArticles.com/expert/Jeffery_Hartman/2502463

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