5 modi per fare soldi con WordPress

Se ti sei mai chiesto come fare soldi con WordPress, sei appena arrivato nel posto giusto. Come sapete, WordPress è il sistema di gestione dei contenuti più utilizzato con oltre 30.000 plug-in e oltre 600 milioni di download per l’ultima versione di questo CMS. È ovvio che è molto diffuso e ha una reputazione unica in tutto il mondo.

Scopriamo come possiamo utilizzare WordPress per ottenere entrate decenti a lungo termine.

1. Crea i tuoi plugin WordPress.

Se sei a conoscenza di HTML, PHP e CSS, puoi creare i tuoi plugin WordPress personalizzati.

Puoi immaginare che il prezzo di un plugin possa arrivare fino a $ 60 e anche di più. Se sei fortunato a rendere virale il tuo plug-in e venderlo come, solo, per gli utenti di WordPress 1k, finiresti per guadagnare $ 60k. Faresti meglio a essere pronto.

2. Progettazione e sviluppo di CMS WordPress.

Se hai familiarità con linguaggi di programmazione come C ++, C #, PHP, HTML, CSS, JQUERY e AJAX, allora puoi essere uno sviluppatore di WordPress e ottenere facilmente un sostanziale reddito finanziario.

Lavorare nello sviluppo di WordPress è molto richiesto a causa del potenziale di WordPress e della sua rapida crescita in tutto il mondo. Puoi persino iniziare a lavorare sul mercato dei servizi freelance come Fiverr o Freelancer o persino lanciare il tuo sito Web per promuovere e vendere il tuo servizio WordPress.

3. Gestione dell’hosting per WordPress.

WordPress, alla fine, è solo un software di pubblicazione gratuito che include script contenenti file del programma WordPress. Pertanto, quei file hanno bisogno di un host in modo che questo CMS funzioni e funzioni correttamente.

Il sistema di gestione dei contenuti di WordPress funziona sui requisiti minimi e puoi trarre profitto dalla gestione dell’hosting o dalla produzione di host per i blog di WordPress. Tali siti non utilizzeranno più di 1 gigabyte al mese in base al tipo di sito Web e al traffico mensile.

4. Manutenzione e supporto tecnico.

Questo metodo dipende dal secondo in cui devi avere familiarità con i linguaggi di programmazione, oltre ad essere un esperto nelle reti e nei sistemi server per risolvere i problemi e le difficoltà tecniche dei clienti.

È necessario disporre di un’elevata competenza nel campo delle reti e della gestione di server condivisi e privati, poiché WordPress opera pienamente su tali host.

È inevitabile che i clienti affrontino spesso più problemi e il tuo ruolo di esperto ti aiuterebbe a risolverli.

Avere queste capacità ed esperienza, certamente, non solo ti permetterebbe di lavorare in una buona compagnia, ma anche di creare una tua attività che ti farebbe guadagnare un reddito passivo considerevole.

5. Istituzione di un programma ospitato come servizio (metodo Pro)

È noto alla maggior parte dei blogger e degli esperti di marketing che l’uso di WordPress è principalmente per la gestione di contenuti e blog, e questo è ciò che fa. Tuttavia, hai mai pensato di modificare il codice per rendere WordPress un programma o uno script in grado di ospitare altri blog WordPress?

Sì, è possibile farlo, ma probabilmente senza modificare il codice WordPress e creare uno script, ma piuttosto attraverso l’uso WPMS MultiSite di WordPress.

Quest’ultimo ti consentirebbe di creare una rete di siti Web su un’unica installazione di WordPress.

Alla fine, questi sono i 5 modi che potrebbero aiutarti a generare entrate soddisfacenti online.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: