6 semplici modi per migliorare la credibilità del tuo sito web

La credibilità del sito Web è un fattore chiave che nessun piccolo imprenditore può realisticamente permettersi di ignorare poiché influisce sulle vendite e sul coinvolgimento dei clienti.

Senza un sito Web affidabile e credibile, la tua capacità di:

  • Massimizza le tue vendite.
  • Interagisci efficacemente con i tuoi clienti.
  • Comunica il tuo valore ai potenziali clienti,

diventa difficile e limitato.business

Pensa alle tue esperienze di shopping online. Quali sono alcuni dei motivi principali per cui hai abbandonato un carrello della spesa online?

  • Il gateway di pagamento del sito Web non era sicuro.
  • Le spese postali o di spedizione non sono state divulgate fino alla fine della transazione ed erano troppo costose.
  • Nessun indirizzo fisico che potresti facilmente trovare sul sito web.
  • Numeri di telefono del servizio clienti e indirizzi e-mail dove è difficile trovare.
  • La “politica di restituzione” del sito Web era inesistente o difficile da trovare.
  • Quanto sopra sono solo alcuni dei motivi per cui i visitatori del web potrebbero abbandonare un carrello. Se un potenziale cliente non pensa di avere a che fare con un fornitore di servizi professionale, affidabile, è probabile che non completerà la transazione online.

Ecco alcune modifiche facili da implementare che possono aiutare a migliorare la credibilità del tuo sito web.

Come aumentare la credibilità del tuo sito web

1. Servizio clienti di facile accesso

Assicurati che le persone possano contattarti facilmente tramite il tuo sito Web. Ricorda che ai clienti piace avere opzioni di assistenza clienti. Per esempio:

  • Supporto telefonico
  • Supporto via email
  • Chat web dal vivo

Facendo in modo che i clienti possano mettersi in contatto con te significa che possono fare rapidamente una domanda sul tuo prodotto o servizio. Ciò rende più probabile che effettueranno un acquisto in quanto li aiuta a sentirsi più sicuri sapendo che possono facilmente entrare in contatto, se hanno un problema.

 

2. Includi i tuoi dati di contatto

Inserisci i tuoi dati di contatto sul tuo sito web. Sembra semplice vero? Sareste sorpresi da quanti siti Web no! Dovresti includere almeno il tuo telefono, e-mail e un indirizzo fisico anche se si tratta di una casella postale. Spesso quando non riusciamo a trovare le informazioni di contatto su un sito Web ci chiediamo immediatamente se nascondono qualcosa o perché trattengono queste informazioni.

I collegamenti a piattaforme di social media come Facebook, LinkedIn, YouTube o Instagram sono utili anche per costruire credibilità in quanto dimostrano che l’azienda sta commerciando e promuovendosi su diverse piattaforme.

3. Recensioni e testimonianze dei clienti

Le recensioni di Google, le recensioni di Facebook e le testimonianze dei clienti contribuiscono a creare un livello più elevato di prove sociali. Questo aiuta a creare credibilità per il tuo marchio e il tuo sito web. Se non hai aggiunto queste icone social al tuo sito web, ti suggerisco di farlo.

4. Loghi e badge di sicurezza

Sei un fornitore di servizi accreditato? Hai una qualifica CPA o forse un’altra qualifica ben riconosciuta? In tal caso, assicurati di aggiungere questi loghi al tuo sito web. Includere loghi di istituti o enti del settore ben noti può aiutare a rafforzare la credibilità del tuo sito web.

Se gestisci un’attività basata sul prodotto e vendi online, anche i badge di sicurezza possono essere molto utili. Se i clienti sanno che le loro transazioni online saranno sicure, è più probabile che forniscano i dettagli della loro carta di credito.

5. Articoli e stampa

Non sottovalutare il potere dei supporti di stampa. Articoli, editoriali o menzioni sulla stampa sono un altro ottimo modo per costruire il tuo marchio e creare credibilità online. Aggiungi questi articoli o aggiungi un link ad essi sul tuo sito web. Se nell’articolo sono presenti alcune immagini eccezionali, condividile anche sul tuo sito Web, il che aiuta di nuovo a creare il profilo della tua attività.

 

6. Pagina Chi siamo

Una pagina informativa “Chi siamo” che elenca le credenziali e l’esperienza è anche un ottimo modo per aumentare la credibilità. Dopo la “Home page”, la pagina “Chi siamo” di un sito Web è una delle pagine più visitate. Pertanto, se il tuo potrebbe fare con un aggiornamento, provalo.

Agisci – molti sono facili da implementare

Soprattutto, molti dei suggerimenti di cui sopra sono facili da implementare, quindi prenditi un momento per rivedere il tuo sito Web e valutare se ci sono opportunità per migliorarlo.

Ricorda con la giusta conoscenza e l’atteggiamento da fare, puoi apportare le modifiche necessarie per far crescere la tua attività. Se non sei sicuro di cosa fare o hai bisogno di aiuto, prendi in considerazione la possibilità di chiedere assistenza e contattaci.

 

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