Importanza di follower e fan sulle piattaforme di social media

In tempi recenti, le piattaforme dei social media hanno preso d’assalto il mercato. Non uno o due, ma ci sono diverse piattaforme in cui è possibile pubblicare idee creative come immagini e video. Inoltre, è possibile seguire varie persone lì se gli piace il loro contenuto. Visto che queste piattaforme hanno milioni e miliardi di utenti e su 70% degli utenti sono normali, questi spazi si sono trasformati in un grande canale per il marketing e la pubblicità. Tuttavia, non è sufficiente avere solo contenuti fantastici, inoltre dovrai aumentare il seguito dei fan.

Chi sono fan e follower?

Le persone che utilizzano una determinata piattaforma non solo pubblicano i loro contenuti, ma cercano anche i contenuti di altre persone con cui possono connettersi. Quindi quando queste persone iniziano a seguire religiosamente i loro account preferiti, diventano seguaci e fan.

Proprio come accade nel marketing nel mondo reale, saranno necessari più fan e potenziali clienti per seguirli sui social media in modo che possano essere convertiti in clienti. Ecco perché si vede che i fan svolgono il ruolo più cruciale nel creare o infrangere un account e l’influenza dei social media del loro creatore. Questi fan diventeranno fedeli sostenitori, rivenditori di catene e clienti solo per le persone seguite e gli account aziendali.

 

Perché follower e fan sono così importanti?

Avere un enorme seguito sui social media è importante perché:

  • Rende popolare il marchio : è possibile utilizzare i social media per promuovere il proprio marchio, che si tratti di qualsiasi prodotto, servizio o pensiero. Avere un numero enorme di follower significa che possono raggiungere i loro fan e stabilire la loro offerta a loro.
  • Crea una comunità : molte volte non si tratta solo di marketing o pubblicità, a volte si tratta di contattare persone con idee simili. I social media possono essere un’ottima piattaforma per trovare persone come se stessi e diventa anche facile dire ciò che si desidera e raggiungere facilmente le persone.
  • Aumenta l’influenza : ogni marchio o influencer dei social media deve diffondere la propria attività e per questo follower e fan sono il modo migliore per procedere. Di solito, questi fan e follower diventano solo rivenditori, diffondendo così il marchio in modo più efficace.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: