Chi sono

LO SCOPO DI UN SITO WEB È QUELLO DI METTERE IN CONTATTO L’AZIENDA CON NUOVI POSSIBILI CLIENTI

Che tu sia un professionista autonomo, un singolo che vuole un po’ di visibilità sul web o un’azienda che ha bisogno di avere un suo spazio nel web, un sito vetrina è quello che fa per te.

Cosa si intende con “sito vetrina”? In generale, un sito vetrina è un sito che non ha scopi commerciali immediati, ma che serve principalmente per presentare i prodotti e i servizi offerti dall’azienda rafforzandone in questo modo la percezione del brand aziendale.

Quindi un sito vetrina è spesso statico, non con spazi che si aggiornano di frequente o con sezioni di news, ma che funge da biglietto da visita o come brochure online.

Le qualità di un sito vetrina sono quelle di basarsi principalmente sulla grafica, più che su sistemi di programmazione complessi, visto che lo scopo del sito è quello di rafforzare il valore di un brand comunque già conosciuto, e con un sito aziendale possibilmente già affermato.

La visione strategica che sta dietro i siti vetrina è principalmente quella che viene utilizzata quando si realizza una brochure commerciale.

Chi Sono

Interessato fin da piccolo al mondo dell’informatica e consapevole delle straordinarie capacità del web dopo gli studi ho frequentato dei corsi di formazione sul digitale quali:

  • Crescere in Digitale – corso realizzato in collaborazione con Google e Unioncamere
  • Eccellenze in Digitale – corso realizzato da Google
  • Search Engine Optimization – corso “Progetto Trio” realizzato dalla Regione Toscana
  • Social Media Marketing – corso “Progetto Trio” realizzato dalla Regione Toscana
  • E-Business e PMI – corso “Progetto Trio” realizzato dalla Regione Toscana
  • Tecniche di vendita in internet – corso “Progetto Trio” realizzato dalla Regione Toscana
  • Atelier Digital – corso realizzato con Google Svizzera e IAB Europe.

Tali corsi hanno contribuito ad accrescere le competenze sul mondo digitale e divenire un digitalizzatore.

Cos’è un Digitalizzatore?

Possiamo dire che un digitalizzatore è colui che utilizza strumenti digitali, sia da solo che insieme ad imprese al fine di ricavarne un utile. Pensiamo ad esempio a una piccola attività commerciale che vuole farsi conoscere sul web, il digitalizzatore sarà colui il quale, attraverso l‘uso di strumenti digitali, lo renderà possibile.

Come?

Attraverso campagne di advertising , la creazione di un sito, di un blog, di una pagina facebook, fino a strategie più complesse di cui parlerò in altri articoli. Molto potenti sono ad esempio gli strumenti di misurazione e analisi dati che il digitalizzatore può utilizzare insieme alle imprese per raggiungere obbiettivi aziendali specifici.

Il digitalizzatore è dunque una figura che  sfrutta sia il web che i strumenti digitali al fine di sviluppare obbiettivi aziendali e per conseguire obbiettivi specifici anche per i privati.

Da luglio 2018 insieme ad altri due professionisti abbiamo costituito la CNL Informatica Srls.

L’azienda si propone come punto di riferimento per la creazione di siti web e di software per aziende.

cnl infor,

Contattaci per saperne più

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.