Tecniche eccellenti per generare leads gratuitamente

Indipendentemente dal fatto che tu abbia una metodologia di marketing online in atto, al momento ci sono cose convenienti che puoi fare sul web in questo momento per ottenere lead per la tua attività gratuitamente.

Puoi eseguire queste tecniche mentre il tuo ampio piano di marketing viene eseguito in background o come una rapida compilazione mentre imposti la tua grande tecnica. I programmi di marketing classici richiedono molto tempo e risorse per iniziare, e spesso vuoi semplicemente vedere alcune azioni molto rapidamente. Usa questi trucchi per colpire il terreno operando con le tue iniziative di generazione di lead in rete.

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1. Utilizzare la firma personale e-mail.

La tua firma e-mail è un posto conveniente per aderire alle promozioni di marketing e ai contenuti che desideri promuovere. Immagina questo come spazio di marketing gratuito. Ogni volta che tu, o qualsiasi altra persona nella tua azienda, invii un’email, molto probabilmente potresti inviare un piccolo annuncio o pubblicità gratuitamente mentre svolgi la tua normale attività con un piccolo sforzo aggiuntivo.

Che tipo di materiale di contenuto è utile inserire nella firma e-mail? Proprio qui ci sono alcune idee di punti che dovresti sicuramente collegare a:

a) I profili dei social media aziendali: “Metti Mi piace su Facebook” o “Seguici su Twitter”.
b) Una motivazione o uno sconto per il cliente: “Invia un amico e ricevi uno sconto del 20%”.
c) Un invito all’azione: “Iscriviti alla nostra prossima convention. Lo spazio è limitato!” o “Richiedi un preventivo gratuito in VENTI QUATTRO Ore”.
d) Non appena sviluppi il contenuto della tua firma e-mail, lo invii a tutti i membri dell’azienda e fai in modo che tutti lo mettano alla loro firma. Ora hai una pubblicità gratuita che esce ogni volta che qualcuno invia un’email.

2. Produrre un video di prodotto.

Possiedi uno smartphone? In tal caso è possibile creare un video. Il video sta diventando così disponibile in questi giorni che non è più necessario un budget elevato per un video prodotto da esperti. Puoi generare il tuo video con il tuo cellulare gratuitamente. I video dei prodotti sono estremamente famosi. Prendi uno dei tuoi migliori prodotti e produci un breve video che spieghi di cosa si tratta, sottolinea le caratteristiche e i vantaggi interessanti e rispondi alle domande più frequenti. Pubblicalo sul tuo canale YouTube, dopodiché diffondilo in vari modi:

a) Pubblicalo sugli account dei social media.
b) Inseriscilo sul sito web.
c) Spediscilo via e-mail in una newsletter.

 

3. Rendilo più semplice.

La Legge di Hick dice che meno scelte fai a qualcuno, meno difficile sarà per lui prendere una decisione. Molte opzioni possono impostare l’utente in una condizione di paralisi dell’analisi esattamente dove si congelano e non prendono alcuna decisione. Quindi questo significa che fanno clic sulla freccia indietro sul browser e controllano piuttosto il sito Web del concorrente. Rendi facile per gli utenti fare clic sull’invito all’azione. Meno difficile è il tuo percorso di conversione, più persone si atterranno ad esso.

4. Rispondi alle domande delle persone online.

La parola web è piena di persone che chiedono preoccupazioni 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Alcune di queste persone fanno domande alle quali di solito capisci la risposta, in particolare, a domande sul tuo mercato, i suoi prodotti e servizi. Parla delle tue conoscenze in materia nel tuo campo e diffondi la parola sulla tua attività contemporaneamente. Registrati per le community online e le community Google+. Mentre rispondi alle domande delle persone, puoi facilmente ricollegarti al tuo sito Internet come risorsa aggiuntiva, ottenendo traffico extra e idealmente alcuni cavi nuovi di zecca!

5. Sviluppa un gruppo Facebook.

La formula magica di questo suggerimento è quella di generare un gruppo Facebook che non ha nulla a che fare con la tua attività. L’idea del gruppo non è quella di pubblicizzare esplicitamente la tua attività, ma di raccogliere un pubblico target di persone a cui talvolta commercializzare. Ad esempio, sviluppa un gruppo per quanto riguarda la tua città. Puoi chiamarlo “[CITY’S] Biggest Fans”. Invita qualsiasi persona che conosci che vive, lavora o che potrebbe essere interessata alla città. Si trasforma in un tipo di Fan Page della città. Dopo questo post, notizie locali, statistiche e cose di curiosità sulla città. Successivamente puoi facilmente promuovere promozioni di marketing per la tua organizzazione proprio come “Il 500 ° fan di questa pagina web ottiene uno sconto del 20% su [YOUR BUSINESS]”. È anche un metodo meraviglioso per creare più contatti all’interno della tua rete che potrebbero diventare potenziali clienti.

 

6. Utilizza la ricerca salvata di LinkedIn.

LinkedIn è un posto meraviglioso per individuare persone che sono anche membri del tuo mercato di riferimento a causa di tutte le caratteristiche che gli utenti inseriscono nel sito. Applicando queste informazioni che le persone presentano su se stesse, puoi facilmente affinare e pubblicizzare su un tipo di persona molto particolare. La caratteristica di ricerca salvata di LinkedIn ti consente di mantenere una serie di requisiti di ricerca e di impostarla per inviarti immediatamente un’email quando vengono visualizzati nuovi membri che soddisfano i criteri. Puoi quindi facilmente interagire con questo tipo di persone su LinkedIn per capire se potrebbero adattarsi perfettamente ai tuoi prodotti e servizi.

Conclusione.

La generazione di piombo può essere semplice ed economica. Tutto quello che devi fare è essere pronto a passare un po ‘di tempo. Prenditi qualche ora per te una volta alla settimana per dare un’occhiata a una delle tecniche di cui sopra. Nel tempo un piccolo sforzo si accumula in molti traguardi.

 

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